700 Enolocanda
Benvenuto dall’Usté.
La tua casa nell’Oltrepò Pavese
Siamo a Santa Giuletta, un territorio per metà in pianura e metà in collina, il centro della base di questo triangolo che determina l’Oltrepò collinare.
A circa 20 km dal Piemonte , a 20 km dall’Emilia Romagna ed a 50 km dalla Liguria, sulla prima fascia collinare.
Una terra sacra e magica dell’Oltrepò che va un po’ oltre, tutta da scoprire e da amare. Da qui nelle belle giornate si possono ammirare i grattacieli di Milano, il Monte Rosa e tutto l’arco alpino fino a quasi il Bresciano ed il Monviso ad Ovest.
La storia di 700 Enolocanda
Un’osteria dei giorni nostri, un tavolo con due bicchieri dove si beve in compagnia alla ricerca di uno stare insieme abituale
In questo luogo nel 2017 la famiglia Milanesi decise di avviare il progetto di apertura della 700 Enolocanda che si conclude a Ottobre 2018. L’idea nasce dalla volontà di creare un posto in cui star bene, mangiare bere e dormire senza pensieri, un posto in cui potersi sentire a casa. La storia di questo posto è molto antica, nel qui vicino Casteggio è stato portato alla luce un fossile di vite risalente a 3 mila anni fa e già dai tempi dei Romani si è sempre fatta viticoltura. Ad oggi sono alla 12esima generazione che di padre in figlio si tramandano la passione per la viticoltura e per la terra.
La Tradizione
Un luogo che porta i segni di ciò che si faceva in passato
C’era la stalla, il bestiame e gli animali da cortile. Oggi entrando in questo luogo si vive un posto tranquillo, rispettoso dei valori quali la famiglia, la cultura e la storia.
Il vino e il cibo riportano i valori della terra, un po’ oltre le attese, i desideri e quello che sai e ti puoi immaginare.